Samsung Sound Bars ▷ TOP 4 , Opinioni e Super Confronto

Vorresti acquistare una soundbar Samsung e non sai quale sia la migliore? Allora sei capitato nel posto giusto, visto che in questo articolo voglio mostrarti quelli che, dal mio punto di vista, sono quelli che hanno il miglior rapporto qualità prezzo oggi, nel 2019.

Samsung è uno dei marchi con il catalogo più ampio di soundbar sul mercato e con offerte migliori, quindi è molto facile perdersi e acquistare una vecchia soundbar Samsung o che non ha buone caratteristiche. Dopo averne provate la maggior parte, oggi vi racconto quali sono le mie preferite e come si distinguerle. Cominciamo!

TOP 4 delle migliori soundbar Samsung

Prima di entrare nei dettagli e fare una piccola analisi di ciascuna soundbar Samsung, voglio mostrarvi in ​​una tabella comparativa di quali sono le mie preferite e come distinguerle. Successivamente, farò anche un’ultima raccomandazione su quale soundbar Samsung acquistare nel 2020, dal mio punto di vista.

Opinioni sulle soundbar Samsung: analisi e panoramica di ogni modello

In questa selezione ho preso in considerazione caratteristiche come il prezzo, la qualità generale del suono e in diverse gamme (bassi, medi e alti), le diverse connessioni disponibili, nonché la capacità della barra di creare un suono surround in un soggiorno Di medie dimensioni.

Di seguito vi lascio una mini recensione di ciascun modello in modo che possiate capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi, nonché le caratteristiche principali che le rendono le migliori soundbar Samsung del 2019 .

Soundbar Samsung Sound + HW-MS650

Iniziamo questo elenco con uno dei miei preferiti per migliorare molto la qualità del suono della tua Smart TV ma non vuoi avere un subwoofer nel tuo soggiorno per motivi di spazio e praticità, dato che il Samsung Sound + HW-MS650 non ha un subwoofer ma ha dei bassi più che buoni.

prezzi samsung soundbar ms650

Per quanto riguarda le sue caratteristiche, possiamo dire che siamo di fronte alla migliore soundbar di fascia alta che puoi acquistare per circa 500 € o meno. Vediamo quali sono le sue caratteristiche più importanti:

  • Numero di canali:  3.0. Dispone di 9 altoparlanti di diverse misure e con diversi orientamenti per far rimbalzare il suono dalle pareti del tuo soggiorno e garantire un suono abbastanza avvolgente.
  • Potenza:  180w, sufficiente per stanze di qualsiasi dimensione.
  • Modalità audio ed effetti:  6 (film, surround, standard, sport, musica e controllo della gamma dinamica). Ognuno di loro migliora alcune gamme di suoni o altre a seconda delle situazioni. Quello che ci è piaciuto di più è stato il surround .
  • Ha un subwoofer?  No, ha 3 woofer integrati che funzionano come piccoli subwoofer e danno una qualità eccellente.
  • Ha il Bluetooth?  Sì, quindi puoi collegarlo al tuo smartphone oppure a qualsiasi dispositivo senza cavi.
  • Ha il Wi-Fi?  Sì.
  • Lunghezza:  106 cm di lunghezza, una dimensione che si adatta perfettamente a televisori da 32 a 60 pollici.
TI INTERESSA:   ▷ LG SJ8: recensione completa, prezzi e opinioni

Per quanto riguarda il design, essendo uno dei modelli di punta del brand coreano, Samsung ha scelto di utilizzare l’ alluminio spazzolato, abbinandolo alla plastica ad alta densità. Il risultato è una soundbar robusta e dall’aspetto premium.

A proposito dei suoi altoparlanti e della qualità audio che fornisce, possiamo dire che anche i più esigenti saranno più che soddisfatti. Dispone di 9 altoparlanti interni , 6 woofer per la riproduzione di suoni medi e bassi e 3 tweeter per i toni più alti. Tutti con il proprio amplificatore per aumentare la loro potenza e risonanza.

comprare soundbar in saldo

In totale, ha 3 canali, 2 per i suoni surround orientati ai lati per far rimbalzare il suono dalle pareti e ottenere un buon effetto surround, e 1 canale centrale dedicato esclusivamente ai dialoghi per aumentarne la chiarezza . Senza dubbio una combinazione vincente che ci è piaciuta abbastanza sia per serie e film Netflix, sia in semplici programmi televisivi o partite di calcio.

Un’altra cosa che ci è piaciuta molto di questa soundbar Samsung è che è molto facile da collegare a qualsiasi TV o Smartphone.

recensione prezzi samsung hw ms6500
C’è una variante curva nel caso in cui la tua TV non sia piatta. Clicca qui per vederlo.

Abbiamo provato a collegarlo tramite HDMI, tramite cavo ottico (che è incluso gratuitamente) e utilizzando la connessione bluetooth. Il risultato è stato molto soddisfacente con tutte e 3 le modalità, anche se una migliore qualità audio si ottiene utilizzando un cavo HDMI di tipo ARC . In ogni caso, devi semplicemente collegarlo alla TV, selezionare la modalità di uscita che hai scelto con il telecomando e il gioco è fatto.

Abbiamo anche provato a usarlo come stereo da utilizzare durante le feste nel nostro soggiorno con gli amici e dimostra un’enorme differenza rispetto agli altoparlanti della nostra Smart TV Samsung. Basta accendere il bluetooth del cellulare, attivare la modalità bluetooth della soundbar Samsung e collegare entrambi i dispositivi. Quindi, puoi ascoltare qualsiasi playlist da Spotify, YouTube o brani che hai memorizzato sul tuo Smartphone e la soundbar farà il resto.

Versione con design diritto HW-650

Versione con design curvo HW-6500

Soundbar Samsung HW-K550

La prossima soundbar Samsung nella nostra TOP4 è la HW-K550 , una delle soundbar con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.

barra del suono samsung hw k550

    • Numero di canali:  3.1. Ha diversi set di altoparlanti simili a quelli del precedente Samsung ma viene aggiunto un subwoofer esterno per i bassi.
    • Potenza:  340w, sufficiente per stanze di qualsiasi dimensione.
    • Modalità ed effetti audio:  5 (Film, Clear Voice, Sport, Musica, Notte).
    • Ha un subwoofer?  Sì, viene fornito con un subwoofer di buone dimensioni che è molto utile per migliorare i suoni dei bassi e aumentarne la risonanza.
    • Ha il Bluetooth?  Sì, è molto facile collegare la soundbar a qualsiasi smartphone, tablet o pc.
    • Ha il Wi-Fi?  Sì.
    • Lunghezza:  101 cm, una dimensione standard per le soundbar Samsung di fascia media di fascia alta.

    Dopo averlo testato per una settimana, possiamo dire che l’HW-K550 offre un suono magnifico , molto buono su tutta la gamma di frequenze. La riproduzione e le sue prestazioni sono eccellenti, sia per musica che per film e nelle serie. Ovviamente, dove si distingue davvero per il prezzo che ha, sono i suoni medi e bassi. Nel nostro test abbiamo misurato i bassi a 25 Hz, quindi la risonanza negli effetti speciali e le potenti colonne sonore è assicurata.

    Rispetto al vecchio MS650, il suono è leggermente peggiore negli alti e nei medi, ma migliore nei bassi grazie al subwoofer. Questo in parte perché invece di 9 altoparlanti, 3 per canale, ne ha solo 6 in totale.

acquistare opinioni e recensioni della soundbar

La fedeltà dell’audio sembra abbastanza simile senza essere identica, poiché, avendo un canale esclusivo per i dialoghi rende i canali laterali liberi di concentrarsi sulle colonne sonore e sugli effetti speciali.

Per quanto riguarda le connessioni, ha 2 porte HDMI, un ingresso ottico, una porta USB e un ingresso per cuffie di tipo mini jack da 3,5 mm. E naturalmente, puoi collegarlo molto facilmente come qualsiasi altra soundbar Samsung alla tua TV o qualsiasi dispositivo mobile tramite Bluetooth .

In sintesi, possiamo dire che in termini di qualità generale, è un piccolo passo indietro rispetto al precedente MS650, ma è un’ottima opzione se vuoi spendere un pò meno ma ottenere comunque un netto miglioramento rispetto agli altoparlanti della tua Smart TV.

Soundbar Samsung HW-K450

Questa soundbar è una delle best seller del marchio coreano grazie al suo buon prezzo. Sto parlando della soundbar Samsung HW-K450 .

barra del suono samsung hw k450 per la televisione

Diamo prima un’occhiata alle caratteristiche che lo rendono uno dei più venduti su Amazon:

  • Numero di canali:  2.1. Dispone di 2 canali stereo con 4 altoparlanti in totale e un subwoofer esterno per i suoni dei bassi.
  • Potenza:  300 w, sufficiente per tutti i tipi di stanze.
  • Modalità ed effetti audio:  5 (Film, Clear Voice, Sport, Musica, Notte).
  • Ha un subwoofer?  Sì, è wireless con tecnologia Bass Reflex.
  • Ha il Bluetooth?  Sì, l’ultima versione 4.0 che ti permette di collegarlo al tuo smartphone.
  • Ha il Wi-Fi?  No.
  • Lunghezza: 90,8 cm di lunghezza.

Come puoi vedere, le caratteristiche ed i vantaggi offerti da questa soundbar Samsung di fascia media sono leggermente inferiori rispetto alle precedenti, il che è evidente in situazioni in cui vengono mixati molti suoni diversi come colonne sonore, effetti speciali e dialoghi. Si nota l’ assenza di un canale centrale, anche se non è una caratteristica troppo discriminante, visto che la qualità è comunque abbastanza buona .

Prezzi delle soundbar Samsung-2

Come le altre soundbar Samsung, l’abbiamo testato in diversi contesti. Abbiamo visto diverse serie e film di Nteflix come Blind o The Blacklist, una partita di calcio della Champions League e lo abbiamo usato per ascoltare musica. In tutte queste situazioni, non abbiamo perso qualità sugli altoparlanti esterni tranne in occasioni specifiche in cui sono stati mixati vari suoni.

E se parliamo di connessioni, è stato abbastanza facile per noi collegarlo alla nostra televisione. Come il resto dei modelli, la migliore qualità si ottiene utilizzando un cavo HDMI di tipo ARC, anche se può essere collegato anche tramite Bluetooth o utilizzando il cavo ottico incluso.

Se vuoi un po ‘di qualità, ma non sei disposto a spendere più di € 250, l’HW-K45o è l’opzione migliore della lista.

Soundbar Samsung HW-N400

E veniamo all’ultimo modello di questa recensione e alle opinioni sulle soundbar Samsung con l’opzione più economica di tutte, l’ HW-N400, un modello che non si distingue per le sue caratteristiche spettacolari, ma che fa il suo lavoro in modo efficace e migliora il livello di qualità e potenza degli altoparlanti integrati delle televisioni di oggi.

Prezzi delle soundbar Samsung

Con un design semplice ma moderno, ecco le caratteristiche di una delle soundbar Samsung economiche che vale la pena acquistare nel 2019:

  • Numero di canali:  2.0. 2 canali su entrambi i lati della barra con 4 altoparlanti lungo la lunghezza.
  • Potenza:  80w, perfetta per piccoli ambienti.
  • Modalità ed effetti audio:  2 (Film, Musica).
  • Ha un subwoofer?  No.
  • Ha il Bluetooth?  Sì.
  • Ha il Wi-Fi?  No.
  • Lunghezza:  60,4 cm di lunghezza.

Come puoi vedere, è una soundbar che offre funzionalità discrete , ma che svolge comunque perfettamente la sua funzione grazie ai suoi 4 altoparlanti integrati (2 woofer e 2 tweeter) e alla nuova tecnologia Surround Sound Expansion di Samsung, che espande il suono su entrambi i lati della stanza in modo omogeneo, mantenendo sempre una buona qualità.

Innegabilmente, la qualità audio è leggermente inferiore rispetto ai modelli precedenti. Ma anche il prezzo lo è, quindi se stai cercando di acquistare una soundbar Samsung economica con connettività premium, è una buona opzione.

Quale soundbar Samsung comprare? Il nostro preferito è …

Per me, se il budget non è un problema e vuoi un suono chiaro e di alta qualità, senza dubbio il Samsung Sound + MS650 è quello che dà il miglior risultato in assoluto . Ha una grande potenza, buoni bassi nonostante non abbia un subwoofer e una connessione Bluetooth wireless per riprodurre rapidamente tutta la tua musica dal tuo cellulare. Inoltre, è disponibile in diversi colori e in una versione curva e dritta, quindi si sposerà perfettamente con qualsiasi Smart TV che possiedi.

La seconda migliore soundbar Samsung è la HW-K550. Anche se è vero che non raggiunge la chiarezza e la fedeltà dell’MS650, la qualità che fornisce, così come la sua potenza e il fatto che venga fornito con un buon subwoofer esterno, lo rendono il mio secondo preferito al momento. In effetti, è quello che ho avuto per diversi mesi nel mio salone .

E se il tuo budget è più limitato, tra l’HW-N400 e l’HW-K450, se hai spazio per mettere un subwoofer, sceglierei il K450 senza esitazione.

Prezzi delle soundbar Samsung. Dove sono le migliori offerte?

I prezzi delle soundbar Samsung sono nella media se li confrontiamo con soundbar JBL o LG . In questo modo potrete acquistare una soundbar Samsung ad un prezzo compreso tra 150 e 500 euro e portare a casa un buon prodotto.

In questa fascia di prezzo, Samsung è uno dei marchi che lo fa meglio e quindi ti consigliamo di tenerne conto al momento dell’acquisto. Tuttavia, dai un’occhiata ad altre nostre classifiche e recensioni nel caso in cui desideri acquistare altri modelli di altre marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *