⊛ Migliori soundbar Sony 【Super confronto 2020】

Se sei arrivato a questo articolo è perché stai pensando di acquistare una soundbar Sony o semplicemente vuoi scoprire quali sono le soundbar Sony con il miglior rapporto qualità prezzo. Poiché nel nostro blog riceviamo spesso questa domanda dai nostri lettori, abbiamo deciso di fare una recensione comparativa.

Ad oggi abbiamo già testato più di 100 soundbar in modo da poter confrontare alcuni modelli con altri per dirti quale è migliore e per cosa si distingue ciascuna soundbar. Tieni presente che in questo momento ci sono decine di modelli, alcuni migliori di altri. Alcune soundbar Sony sono troppo costose per quello che offrono mentre altre valgono la pena.

Oggi, in questa guida all’acquisto, vi mostreremo quali sono le nostre Soundbar Sony preferite del 2020 e faremo una piccola analisi di ciascuno per aiutarti ad acquistare il tuo. Vediamo insieme!

Confronto con le 4 migliori soundbar di Sony

Iniziamo questo confronto con una tabella in cui ti mostreremo le caratteristiche principali di ciascuna soundbar Sony in modo da farti un’idea dei vantaggi di ciascuna, nonché quale ha le migliori opinioni tra gli utenti che già la possiedono.

Opinioni delle soundbar Sony: analisi e revisione di ogni modello

Come facciamo sempre nelle nostre recensioni e test, quando valutiamo le soundbar, ci piace dirti cosa prendiamo in considerazione per dire che una barra è migliore di un’altra. In questo caso, abbiamo preso in considerazione le qualità più richieste in una soundbar dalla maggior parte delle persone.

Quindi faremo una analisi di ogni modello di soundbar Sony, evidenziandone i punti di forza e di debolezza. Le abbiamo ordinate per prezzo e qualità. Il primo è quello che ci piace di più, ma quello con il prezzo più alto. Se stai cercando qualcosa di economico, gli ultimi 2 sono i più consigliati ma se il budget non è un problema, i primi 2 saranno i migliori per te.

Soundbar Sony HT-ST5000

Iniziamo con il prodotto migliore dell’elenco, la Sony HT-ST5000, una delle migliori soundbar sul mercato, ma anche una delle opzioni più costose.

prezzi della soundbar sony

Prima di entrare nei dettagli di come suona, vediamo quali sono le sue caratteristiche salienti che la rendono una super soundbar:

  • Numero di canali: 7.1.2 canali
  • Potenza in W: 800W, una potenza impressionante che farà vibrare le pareti del tuo soggiorno se alzi troppo il volume.
  • Modalità audio: Ha diverse modalità per regolare l’audio in ogni contesto: 3D Surround, ClearAudio +, Sport, Digital Game Studio, Standard, Musica, Film.
  • Ha un subwoofer? Sì, wireless.
  • Ha Bluetooth e WiFi? Sì, di ultima generazione.
  • Lunghezza: Lungo 118 cm, quindi dovrai avere un po ‘di spazio nei tuoi mobili.
TI INTERESSA:   Samsung HW-K430: Opinioni e Recensione di una soundbar con Subwoofer sotto i 150 €

Yamaha, Philips e Samsung hanno fatto tentativi decenti, ma nessuno di loro ha attirato la nostra attenzione. Tuttavia, sembra che la nostra attesa sia finita.

Come puoi vedere, questa soundbar Sony è una delle più complete che puoi acquistare oggi. In effetti, di tutte le barre con Dolby Atmos e audio surround, questo è senza dubbio la migliore che abbiamo testato fino ad oggi. Yamaha, Philips e Samsung hanno tentato di costruire una barra di qualità simile, ma non hanno ancora raggiunto il livello di Sony.

Avendo 7.1.2 canali, la differenza con le soundbar Sony convenzionali con meno canali è abbastanza evidente quando mettiamo un film con questo sistema audio 3D. L’abbiamo testato con il film Star Trek Beyond e il risultato è spettacolare. Buoni bassi, suoni che vanno da un posto all’altro ed effetti speciali che si fanno sentire intorno a noi. Senza dubbio, se sei un amante del buon audio e del cinema, questa è la migliore soundbar Sony che puoi acquistare nel 2020.

Soundbar Sony HT-ZF9

Abbiamo raggiunto la posizione successiva in questa TOP4 delle opinioni sulle soundbar Sony con un altro dei modelli con le migliori caratteristiche del marchio giapponese. Parliamo del HT-ZF9, una soundbar simile alla precedente, anche se con un pò meno di potenza, con un suono un pò meno avvolgente e un prezzo molto più economico.

migliore soundbar sony ht zf9

Sony dichiara che questa soundbar ha 7.1.2 canali, la verità è che sono virtuali e in realtà sono 3.1 canali fisici, ma che fanno molto bene il loro lavoro. Prima di entrare più nel dettaglio, vediamo le sue caratteristiche:

  • Numero di canali: 3.1 canali
  • Potenza in W: 400 W, potenza più che sufficiente in qualsiasi contesto.
  • Modalità audio: Offre varie impostazioni che variano il suono per adattarsi a vari temi: Cinema, Musica, Game Studio, Notizie e Sport. In generale, ci sono davvero piaciuti.
  • Ha un subwoofer? Sì, wireless.
  • Ha Bluetooth e WiFi? Sì, di ultima generazione.
  • Lunghezza: Lungo 100 cm, leggermente più piccolo dell’HT-ST5000.

Per testare il suo suono Dolby Atmos, abbiamo riprodotto il film del Justice League in versione 4k e siamo rimasti abbastanza soddisfatti. La barra proietta suoni diversi della colonna sonora, così come i diversi effetti speciali che si verificano con l’azione in diversi punti della stanza. Grazie a questo, abbiamo potuto distinguere da dove provenisse ogni audio, sentendoci parte dell’azione.

TI INTERESSA:   Samsung Sound Bars ▷ TOP 4 , Opinioni e Super Confronto

Non riesce a posizionare il suono direttamente sopra la testa, così come altre soundbar Sony come HT-ST5000, ma ovviamente costa praticamente la metà. Pertanto, se non vuoi spendere il prezzo della HT-ST5000 ma desideri un soundbar con Dolby Atmos, questa è l’opzione con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Per quanto riguarda le connessioni e la facilità d’uso, ha HDMI di tipo ARC, ingresso ottico, porta USB, mini jack da 3,5 mm e connessioni wireless tramite WiFi e Bluetooth proprio come la sorella maggiore.

Soundbar Sony HTRT4

Al terzo posto in termini di qualità e prezzo abbiamo il popolare Sony HTRT4, una soundbar a 5.1 canali che, oltre ad avere un subwoofer come i precedenti, include anche 2 altoparlanti aggiuntivi che puoi posizionare ai lati del tuo divano per migliorare il suono surround.

recensione sony ht rt4

Vediamo quali caratteristiche ha questa soundbar Sony:

  • Numero di canali: 5.1 canali.
  • Potenza in W: 600W.
  • Modalità audio: Dispone di 4 modalità audio che adattano le frequenze a ogni situazione: Clear Audio +, Sport, Standard, Movie, Game e Music.
  • Ha un subwoofer? Sì.
  • Ha Bluetooth e WiFi? Ha Bluetooth e NFC ma non ha WiFi.
  • Lunghezza: 100 cm di lunghezza.

A differenza dei precedenti 2, il Sony HTRT4 non è certificato Dolby Atmos. In linea di principio, questo può essere uno svantaggio di questo modello ma grazie al fatto che ha 2 altoparlanti da pavimento aggiuntivi che puoi posizionare intorno al tuo divano, puoi ottenere un effetto simile e goderti anche l’esperienza cinematografica al massimo livello.

Questi altoparlanti riproducono effetti da lato a lato sullo schermo e alcuni suoni della colonna sonora per ottenere di più. L’effetto è molto buono e davvero se hai spazio per posizionarli e il tuo budget è di circa € 400, la nostra opinione è che non esiste soundbar Sony migliore per quel prezzo con audio surround.

L’unico aspetto negativo di questa soundbar è che hai bisogno di spazio per posizionare gli altoparlanti aggiuntivi e che dovrai tirare un cavo dal subwoofer anteriore a questi altoparlanti aggiuntivi. Se questo per te non è un problema, è una soundbar altamente raccomandata.

Soundbar Sony HT-CT290

E arriviamo alla soundbar Sony più economica della lista, la Sony HT-CT290. Questo modello è il più economico della nostra TOP4 ma la sua qualità non è bassa. Ha 2.1 canali e un subwoofer wireless che migliorano notevolmente la qualità audio di qualsiasi Smart TV e funge da mini sistema musicale per le feste nel tuo salotto come le altre soundbar della lista.

Tuttavia, non raggiunge il livello di nitidezza dei precedenti, perché ha meno altoparlanti e una gamma di frequenze più limitata. Se dovessimo confrontarlo con una soundbar Samsung, potremmo dire che è alla pari con il Samsung HW-K450.

TI INTERESSA:   🥇 Sony HT-RT4 ▷ 【Recensione approfondita 2021】 Ne vale la pena?

soundbar sony ht-ct290

Le caratteristiche di questa soundbar Sony sono le seguenti:

  • Numero di canali: 2.1 canali.
  • Potenza in W: 300 W, sufficienti per stanze piccole e medie.
  • Modalità audio: Dispone di 3 modalità di ClearAudio +, Musica e Film.
  • Ha un subwoofer? Sì.
  • Ha Bluetooth e WiFi? Solo Bluetooth.
  • Lunghezza: 90 cm di lunghezza.

Come puoi vedere, si tratta di una perfetta soundbar di fascia media se non hai mai avuto una soundbar nel tuo salotto o se vieni da un modello economico e vuoi scalare in termini di qualità.

Per quanto riguarda il suono, possiamo assicurarti che è all’altezza di altre barre più costose grazie al suo sistema S-Force Pro Front Surround. Grazie a questa tecnologia, sarai in grado di sentire che il suono ti avvolge leggermente e ti mette di più nel film. Tuttavia, se stai cercando una soundbar con bassi profondi, questo non è il modello migliore.

Acquistare una soundbar Sony, quale scegliere?

In questo confronto abbiamo analizzato i 4 modelli Sony più popolari. Ognuno di essi ha alcuni pro e contro che ti consigliamo di valutare al momento dell’acquisto. Alcuni hanno un suono più surround e una qualità migliore, ma sono molto costosi e altri sono un pò più economici ma il sistema surround è diverso e non è molto coinvolgente. Tuttavia, la nostra opinione su queste soundbar è che sono tutte buone opzioni di acquisto.

Ma se ci chiedi quale sceglieremmo, senza dubbio il migliore è il Sony HT-ST5000 con il suo sistema 7.1.2 con Dolby Atmos. È vero che è di gran lunga il più costoso, ma se vuoi davvero qualcosa di buono (che durerà per molti anni), non esiste un’opzione di acquisto migliore oggi.

E se non vuoi spendere un sacco di soldi ma non hai intenzione di rinunciare a un buon suono surround, dai un’occhiata al Sony HTRT4, una soundbar che non delude e che grazie ai suoi altoparlanti esterni permette di vivere una bella esperienza immersiva.

Alternative alle soundbar di Sony

Le soundbar di Sony sono una delle migliori opzioni oggi. Tuttavia, se non sei convinto da nessuno, dai uno sguardo alle LG soundbar. Hanno una qualità audio abbastanza buona e prezzi un pò più contenuti di quelli di Sony, quindi ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro confronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *