Qual è la migliore soundbar curva Samsung?

Se hai uno schermo TV grande e curvo, ma non hai un sistema audio di buona qualità, significa che non ti stai godendo appieno le tue serie o film preferiti. Tieni presente che gli altoparlanti di questo tipo di televisione sono un grosso problema e limitano un pò l’esperienza. Per rimediare a questo, l’acquisto di una soundbar curva è l’opzione migliore.

Con questo tipo di dispositivo creerai un ambiente perfetto per quei pomeriggi o serate di cinema a casa e non vorrai più ascoltare i mediocri altoparlanti della tua Smart TV. Assicurato.

Per aiutarti nella scelta e in modo che tu scelga quello più adatto alle tue esigenze e al tuo budget, abbiamo deciso di realizzare questa guida all’acquisto in cui ti racconteremo qual è la migliore soundbar Samsung curva per la tua Smart TV 2020. E se la tua TV non è curva, in questo altro confronto ti diremo quali sono le migliori soundbar per flat TV.

Quale soundbar curva acquistare? Grafico comparativo

Prima di commentare i nostri preferiti, abbiamo intervistato i nostri lettori per scoprire quali avessero le migliori recensioni. C’era un marchio dal maggior successo: Samsung. Sulla base di questo e dei nostri test, abbiamo selezionato quelli con il miglior rapporto qualità prezzo oggi. Sono stati questi:

AUNA Areal Bar 330 - Soundbar Curved Multimediale, 40 Watt RMS, 6 Altoparlanti, 2 Tweeter, Bluetooth, AUX, 120 x 7 x 9,7 cm, Telecomando, display LED blu, Nera
  • soundbar multimediale per la diffusione audio di musica e film | interfaccia Bluetooth per riproduzione senza fili | ingresso digitale ottico e coassiale
  • tre preset dell'equalizzatore | controllo con telecomando o pannello di controllo
  • connessioni: 1 x uscita Audio da 3,5 mm, 1 x ingresso Stereo RCA, 1 x ingresso coassiale, 1 x ingresso ottico | altoparlanti: 6 x 50 mm; 2 x tweeter | risposta in frequenza: 75 - 20 kHz
  • Il coronamento per un televisore con schermo piatto curvo: con Areal Bar 330,  AUNA  presenta un'affascinante  soundbar , che stupisce per le sue numerosissime possibilità di collegamento.
  • Televisore, lettore DVD e console per videogiochi possono essere connessi direttamente alla soundbar. Oltre all'ingresso RCA, Areal Bar 330 di AUNA offre la possibilità di collegare dispositivi via AUX o senza fili tramite Bluetooth. Per una trasmissione audio di alta qualità si trovano un ingresso digitale coassiale e uno ottico.

Selezione con le 3 migliori soundbar Samsung curve del 2020

Tutte le soundbar curve sono del marchio Samsung, si distingue molto in termini di qualità e, inoltre, il resto dei produttori non progetta questo tipo di barre per la sua complessità.

TI INTERESSA:   Samsung HW-J250 ZF: la MIGLIORE Soundbar Sotto i 100 €. Analisi completa

A seconda del budget e della qualità audio che desideri ottenere, l’uno o l’altro sarà migliore per te. Tuttavia, per rendere semplice l’acquisto di una soundbar curva Samsung, di seguito puoi leggere una piccola recensione di ogni soundbar e una breve raccomandazione. Inoltre, li abbiamo ordinati per prezzo e qualità.

Samsung HW-M4501 / ZF, il più economico

Iniziamo la selezione con uno dei modelli più economici che puoi trovare. Questa è la soundbar curva Samsung HW-M4501 / ZF

Misura 107 cm di larghezza, questa barra color argento scuro dispone di 2,1 canali e 260 W di potenza, oltre a un livello di risposta in frequenza compreso tra 45 e 20.000 Hz e un subwoofer esterno wireless dedicato ai suoni dei bassi. Tutto questo fa di questo Samsung HW-M4501 / ZF un prodotto con un’ottima qualità audio per tutti i tipi di contenuto, fornendo un pò di suono surround e buoni bassi grazie alle dimensioni generose del subwoofer.

sound bar curvo samsung

In termini di connettività, è possibile collegarlo al televisore utilizzando un cavo HDMI, un cavo ottico (incluso) o tramite Bluetooth 4.0 senza bisogno di cavi. Ha anche un ingresso di tipo minijack da 3,5 mm e una porta USB per collegare una pendrive e quindi riprodurre musica. Tuttavia, per quest’ultimo, è più comodo utilizzare la connessione Bluetooth che ti permette di riprodurre tutta la musica sul tuo smartphone senza cavi in modo molto pratico.

Infine, una cosa che ci è piaciuta molto di questa soundbar Samsung curva è il suo design accattivante. È disponibile in nero e argento ed è realizzato in metallo e plastica ad alta densità, che lo rende molto robusto e solido al tatto. Senza dubbio, si tratta di una soundbar prodotta da un marchio di punta.

Pro

  • Prezzo economico per i vantaggi che offre.
  • Include un grande subwoofer che riproduce molto bene i suoni dei bassi.
  • Il design è molto moderno e sembra che sia una soundbar curva più costosa.
  • Aspetto premium e robusto.
  • Buona qualità del suono in tutti i contesti.
  • Alta potenza (260 W).
  • Ha un equalizzatore manuale e diverse modalità audio diverse.

Contro

  • Ha solo 2.1 canali, quindi il suono non è estremamente coinvolgente.
  • Non ha WiFi, sebbene abbia Bluetooth.

Samsung Sound + HW-MS6500, buono ma nessun subwoofer

Con i suoi 116 cm di lunghezza, il Samsung Sound + HW-MS6500 È una soundbar TV curva perfetta per televisori di grandi dimensioni tra i 40 ed i 65 pollici. È dotato di 180 W di potenza, 3.0 canali, un livello di risposta in frequenza compreso tra 38 e 20.000 Hz e connettività Wi-Fi, Bluetooth e tre ingressi: HDMI 2.0, ottico e 3,5 mm.

TI INTERESSA:   Samsung HW-K430: Opinioni e Recensione di una soundbar con Subwoofer sotto i 150 €

opinioni su samsung souns + hw ms6500

Quello che non mi piace del Samsung HW-M4501 / ZF è che questa soundbar curva non ha un subwoofer esterno in quanto dispone di 3.0 canali. Per rimediare a questo però, dispone di 9 altoparlanti, 6 dei quali sono grandi woofer e sono responsabili dei suoni medi e bassi. Gli altri 3 sono tweeter per le alte frequenze. Il risultato è un suono chiaro e di buona qualità, perfetto per chi non desidera un subwoofer esterno.

E se prevedi di inserire altoparlanti in altre stanze della tua casa, questa soundbar Samsung curva ha la funzione Speaker Add che consente di installare un sistema con altoparlanti wireless aggiuntivi collegati al Samsung Sound + HW-MS6500 che possono essere controllati da l’applicazione Samsung Multiroom.

Pro

  • Ottima qualità del suono.
  • Connettività molto buona e facilità di connessione a qualsiasi dispositivo.
  • Dispone di 9 altoparlanti orientati in diverse direzioni per aumentare l’effetto surround.
  • Ha un canale dedicato per il dialogo e le voci sono molto chiare.
  • È la migliore soundbar curva Samsung senza subwoofer che puoi trovare oggi.

Contro

  • Non ha un subwoofer, anche se i bassi sono abbastanza buoni grazie ai 6 woofer integrati.
  • Prezzo un pò più alto del solito, anche se ne vale la pena.

Samsung HW-J7501R, la migliore soundbar curva Samsung in termini di rapporto qualità-prezzo

Con una qualità leggermente superiore e con l’aggiunta di un subwoofer esterno con bassi eccellenti, troviamo la soundbar curva Samsung HW-J7501R, che ha 8,1 canali e 122 cm di lunghezza. Il risultato del gran numero di altoparlanti integrati e con diversi orientamenti è un maggiore nitidezza rispetto alle barre precedenti con meno canali.

È costruito in metallo e plastica ad alta densità e sembra molto solido. Ha una sezione nella parte inferiore dove è presente un generoso set di connessioni, tra cui ingresso HDMI e uscita ARC, ingresso digitale ottico, ingresso mini jack da 3,5 mm, una porta USB e una porta Ethernet per collegarlo a Internet senza necessità di WiFi.

Per quanto riguarda la connettività wireless, come tutte le soundbar Samsung curve in questo confronto, ha Bluetooth 4.0 per collegarlo a qualsiasi dispositivo e connessione WiFi. Inoltre, è anche possibile controllarlo completamente (volume, modalità audio, metodo di input, accensione, spegnimento, ecc.) dal nostro cellulare con un’app. Molto utile se non abbiamo il telecomando a portata di mano.

E se parliamo della qualità del suono, questa Samsung HW-J7501R è un passo avanti rispetto alle precedenti, poiché il suono è molto avvolgente e i bassi abbastanza profondi grazie al suo subwoofer wireless. L’abbiamo testato con il film di X-Men Apocalypse e nelle scene d’azione è evidente che ci troviamo di fronte a una buona soundbar curva. Si sentivano i colpi, l’elettricità, gli effetti della pioggia e i dialoghi: spettacolare.

TI INTERESSA:   ▷ Samsung HW-MS550 | Review, opinioni e analisi 【2020】

Se puoi permetterti il prezzo, prenderai un ottimo prodotto per il soggiorno di casa tua.

Pro

  • Sistema surround 8.1 con suono molto coinvolgente e bassi profondi.
  • Design premium e robusto.
  • Molta potenza (320 W) e senza distorsioni nonostante si alzi il volume al massimo.
  • Molti tipi di connessioni (HDMI, Bluetooth, WiFi, USB, Minijack da 3,5 mm).
  • Bassi molto buoni grazie al super subwoofer wireless incluso.
  • Varie modalità audio preimpostate ed equalizzatore per personalizzarlo.

Contro

  • È un pò più costoso delle sue alternative, ma guadagni anche in qualità.
  • Ha una dimensione considerevole, quindi bisogna avere un mobile di dimensioni medio-grandi.

Samsung HW-J8501R, l’opzione top di gamma

E veniamo all’opzione top di gamma, che per noi è la migliore della lista, ma anche la più costosa. Parliamo del Samsung HW-J8501R, una soundbar curva impressionante, praticamente perfetta.

Acquista soundbar curvo Samsung

È molto simile alla precedente soundbar curva di cui abbiamo parlato, ma ha una dimensione maggiore (151 cm), un canale audio mirato per migliorare la qualità del suono dei dialoghi e maggiore potenza (350 W). Migliora anche la sensazione di immersione nei contenuti con effetti speciali, grazie al fatto che i suoi altoparlanti sono un pò più distanti e orientati un pò più verso l’esterno, il che si traduce in un maggiore rimbalzo sulle pareti e un suono un pò più avvolgente.

Come per i precedenti, acquistando la soundbar curva Samsung HW-J8501R è incluso un potentissimo subwoofer esterno dedicato agli effetti speciali ed ai suoni più bassi.

Tuttavia, anche se è la migliore soundbar Samsung curva del 2020, la consigliamo solo per quelle persone che sono grandi fan dell’audio. Per il resto delle persone, non vale la pena fare questo grande esborso.

Pro

  • Sistema surround 9.1 molto avvolgente
  • Eccezionale qualità audio.
  • Il più potente di tutti, perfetto per stanze enormi.
  • Design moderno e minimalista in alluminio e plastica rinforzata.
  • Connettività molto buona (HDMI, Bluetooth, WiFi, USB, Minijack da 3,5 mm)
  • Diverse modalità ed effetti sonori.

Contro

  • Prezzo troppo alto.

Quale soundbar Samsung curva acquistare nel 2020? La nostra raccomandazione

Negli ultimi anni, Samsung si è posizionata come un marchio di riferimento come per le soundbar curve. È l’azienda che offre il catalogo più ampio e quella che offre il miglior rapporto qualità-prezzo. In effetti, poche marche producono questo tipo di soundbar ed è difficile trovarle a un buon prezzo.

Se ci chiedessero quale soundbar curva Samsung acquistare nel 2020, saremmo certi della risposta. Il Samsung HW-J8501R soddisfa pienamente tutto ciò che si può chiedere a questo tipo di dispositivo. È elegante, ha un subwoofer wireless, il suono è molto avvolgente, è disponibile in 2 colori e il prezzo è buono per le funzionalità che offre.

Se il tuo budget invece è più limitato e non puoi aumentarlo, ti consigliamo di Samsung Sound + HW-MS6500.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *