▷ Le MIGLIORI soundbar con subwoofer del 【2020】

Attualmente, ci sono poche opzioni per migliorare la qualità del suono del tuo televisore e quindi goderti le migliori serie e videogiochi. La migliore e la più pratica è una soundbar con subwoofer.

Questo tipo di sistema è costituito, come suggerisce il nome, da una soundbar che incorpora altoparlanti per toni alti e medi e un box subwoofer esterno che si prende cura dei suoni più profondi e più bassi e che fornisce la potenza extra necessaria nelle scene con effetti speciali e musica di sottofondo. Con questo tipo di soundbar sentirai effetti speciali, musica e voci ad un altro livello.

Cosa bisogna tenere in considerazione quando si acquista una soundbar con subwoofer?

Prima di scegliere la tua soundbar con subwoofer è fondamentale valutare se si desidera un sistema a 2.1, 3.1 o 5.1 canali. La differenza tra questi sistemi sta nel numero di altoparlanti della soundbar.

Soundbar con subwoofer 2.1

I sistemi 2.1 sono i più basilari e anche i più economici. Hanno 2 altoparlanti stereo integrati nella soundbar e un subwoofer esterno che gestisce i suoni più profondi. Se il tuo budget è limitato ma desideri un suono surround di buona qualità (ma non straordinario), queste soundbar sono quelle giuste per te.

Su soundbar.top abbiamo analizzato diverse soundbar di questo tipo, come il Samsung HW-K450, il Sony HT-CT290 o l’LG Sj4, tutte con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Soundbar con subwoofer 3.1

I sistemi audio 3.1 sono soundbar di fascia media e medio-alta, che hanno un altro canale integrato rispetto alle 2.1. Con il suono diviso su tre canali, il risultato ottenuto è migliore e più avvolgente.

Se sei un amante dei dettagli e del buon cinema e puoi aggiungere un pò di più al tuo budget, ti consigliamo di optare per questo tipo di soundbar con subwoofer. Qui consigliamo 3 soundbar con buoni bassi che ci sono davvero piaciuti, in particolare il Sony HT-ZF9.

TI INTERESSA:   Qual è La Migliore Soundbar 5.1? ▷

Soundbar con subwoofer 5.1

Se sei un appassionato di cinema o ti piace goderti le tue serie con il suono più coinvolgente possibile e il budget non è un problema, le soundbar con subwoofer 5.1 sono le più consigliate per te.

A differenza dei precedenti, questo tipo di soundbar ha un design speciale nell’orientamento dei suoi altoparlanti interni, che ti consente di sfruttare il suono che rimbalza sulle pareti del tuo soggiorno, in modo da emulare altoparlanti che si trovano in punti diversi della stanza.

Ciò significa che, in uno spazio minimo, potrai godere di un sistema che ti offre una qualità del suono molto elevata e un’esperienza ineguagliata da altri sistemi di tipo 2.1 e 3.1. Uno dei più consigliati e con un ottimo rapporto qualità prezzo è il Sony HT-RT4, anche se, se le vostre tasche non lo permettono, siamo rimasti abbastanza soddisfatti anche quando abbiamo recensito il Sony HT-RT3.

Se vuoi sapere quali sono le migliori soundbar 5.1 del 2020, clicca qui per vedere il nostro confronto.

Acquistare una soundbar con un subwoofer: quali altri aspetti dovrebbero essere presi in considerazione?

Come puoi vedere, in questo articolo insistiamo sul fatto che la soundbar sia dotata di un subwoofer. E dovresti considerare questo aspetto come praticamente essenziale, perché senza questo complemento noterai che i bassi saranno praticamente spariti, e la tua esperienza sarà notevolmente ridotta e difficilmente noterai il cambiamento tra gli altoparlanti integrati della tua Smart TV.

Tra gli altri aspetti da considerare, ma non meno importanti, c’è la questione delle connessioni. Devi considerare quello che il sistema che ti interessa può offrirti in termini di possibilità di connessione.

La cosa principale è che incorpori la connessione HDMI, il cavo ottico e la connessione Bluetooth per collegare la soundbar in modalità wireless al televisore, o semplicemente per poter riprodurre la tua musica preferita dal tuo cellulare.

In ogni caso, ciò che consigliamo è di acquistare una soundbar con subwoofer wireless. In questo modo puoi posizionarlo e collegare la barra al subwoofer senza dover tirare cavi e formare grovigli.

TI INTERESSA:   🥇5 Migliori Sound Bar Con Bluetooth【Comparativo 2020】

Vantaggi delle soundbar con subwoofer

Il primo vantaggio che questo tipo di dispositivo fornisce rispetto agli altoparlanti integrati di qualsiasi televisore, è che la qualità e il volume non hanno paragoni. Gli altoparlanti che hanno le soundbar sono molto migliori e sono disposti in linea verso lo spettatore con diversi orientamenti. Ciò significa che il suono può essere distribuito meglio in tutta la stanza, creando un effetto immersivo e avvolgente.

Un altro vantaggio di questo tipo di sistema audio è che è in grado di riprodurre le basse frequenze con una qualità superiore. Cosa significa questo? Fondamentalmente questi suoni forniscono impatto e profondità alla colonna sonora e aumentano la tensione mentre si guarda un film. Questo è particolarmente importante nei film con molti effetti speciali.

E non dobbiamo dimenticare un altro dei vantaggi più importanti delle soundbar con subwoofer: difficilmente occupano spazio. Grazie al fatto che si tratta di dispositivi sottili e allungati, è facile posizionarla nello stesso mobile del televisore (o ancorata alla parete), quindi non è necessario posizionare molti altoparlanti in tutta la stanza per godere di un buon suono surround. Le soundbar emettono suoni verso direzioni diverse per ottenere quell’effetto surround simile al cinema che ci piace così tanto.

Scegli il migliore soundbar con subwoofer

La varietà di marchi che offrono modelli di questo tipo può confondere. Sopra abbiamo già dato alcuni consigli e ti abbiamo indicato quali sono i migliori venditori. Tuttavia, di seguito indichiamo altri 5 che potrebbero interessarvi.

Sony HTRT3

Questo sstema del famoso marchio giapponese Sony può riempire il tuo spazio con il suono surround più autentico grazie ai suoi due altoparlanti satellite. Consente di riprodurre l’audio tramite la connessione USB e attivare la connessione Bluetooth attraverso la tecnologia NFC con un tocco.

Ha una tecnologia che offre un suono più chiaro e pulito attraverso l’amplificatore digitale S-Master e ha un prezzo abbastanza basso se teniamo conto che ha 5.1 canali.

LG SL9YG

Un sistema audio 4.1.2 che garantisce una potenza massima di uscita degli altoparlanti di 500 watt (subwoofer 220w). Molto più che sufficiente per qualsiasi soggiorno o giardino. La Tecnologia dei meridiani ti assicura un suono completamente coinvolgente e ad alta risoluzione.

TI INTERESSA:   🥇5 Le migliori barre audio per PC e videogiochi

Inoltre, ha la massima connettività attraverso HDMI, cavo otticoBluetooth per poterlo connettere in modalità wireless.

LG SL7Y

Da LG arriva questa soundbar con subwoofer che ha ottenuto le migliori recensioni in questo 2020. Per meno di € 500 puoi ottenere questa soundbar a 3.1 canali con la possibilità di emulare perfettamente il miglior suono surround. Ha un telecomando e viene venduto con le staffe di montaggio incluse. Ovviamente ha la connessione Bluetooth e HDMI.

Creative Sound BlasterX Katana

Creative Sound BlasterX Katana è stato progettato per sfruttare al meglio il suono ad alta fedeltà fornito da computer e console per videogiochi. Se sei un gamer e vuoi provare una vera immersione nei tuoi videogiochi, è senza dubbio una delle soundbar con subwoofer più consigliate del 2020.

Naturalmente, ha una moltitudine di opzioni di connessione per televisione e praticamente qualsiasi altra apparecchiatura.

JBL Bar 5.1 canali – Wireless e cablato

Questa soundbar non è molto conosciuta a causa del suo prezzo. Tuttavia, ti assicuriamo che vale ogni centesimo del suo prezzo, poiché la qualità audio che offre è superiore al normale. Le possibilità di connessione includono opzioni wireless e anche due porte HDMI. Guarda le valutazioni di altri clienti e finirai per convincerti, ma se, anche così, hai bisogno di maggiori informazioni su questa soundbar con subwoofer, qui abbiamo dedicato alcune righe.

Come hai potuto vedere, ti consigliamo di prendere una soundbar con subwoofer. È un’opzione versatile e conveniente per ottenere il meglio nella tua sala hobby o nel tuo soggiorno. Se non hai ancora fatto il passo, ti incoraggio ad acquistarne uno e sentire la differenza con le casse della tua tv. Certamente non vorrai tornare indietro 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *